FEATURED TOP LISTS Follow us on twitter
AppAdvice AppAdvice/TV WatchAware

L’idea di fondo nasce dalla convinzione che la famiglia sia il vero motore non solo della società ma anche dell’economia del nostro Paese, per tale motivo riteniamo necessario l’impegno di tutti affinché nascano iniziative che siano di vero e concreto supporto a chi, avendo figli minori, sta dando, non senza sacrifici, nuova linfa e tessuto sociale ai nostri territori

Carta F6G

by Forum delle Associazioni Familiari della Provincia di Cuneo

What is it about?

L’idea di fondo nasce dalla convinzione che la famiglia sia il vero motore non solo della società ma anche dell’economia del nostro Paese, per tale motivo riteniamo necessario l’impegno di tutti affinché nascano iniziative che siano di vero e concreto supporto a chi, avendo figli minori, sta dando, non senza sacrifici, nuova linfa e tessuto sociale ai nostri territori.

App Details

Version
1.0
Rating
NA
Size
3Mb
Genre
Shopping Lifestyle
Last updated
December 13, 2022
Release date
December 13, 2022
More info

App Store Description

L’idea di fondo nasce dalla convinzione che la famiglia sia il vero motore non solo della società ma anche dell’economia del nostro Paese, per tale motivo riteniamo necessario l’impegno di tutti affinché nascano iniziative che siano di vero e concreto supporto a chi, avendo figli minori, sta dando, non senza sacrifici, nuova linfa e tessuto sociale ai nostri territori.

Da questi presupposti prende spunto la “Carta F6G”, uno strumento pensato per dare la possibilità a chi lo vorrà, pubblico o privato, di avanzare proposte, promozioni, agevolazioni, iniziative dedicate specificatamente alle famiglie con figli, avendo a disposizione un dispositivo che oltre ad identificare il nucleo riporti anche il numero dei figli presenti e l’età del più piccolo, dati che rappresentano una vera novità.

Grazie a questo strumento si potranno raggiungere diversi obiettivi:
• Più risalto alle iniziative. Iniziative locali, portata locale. Molte proposte nate a livello comunale rimangono tali, il portale della Carta F6G potrà favorirne la fruizione allargando il loro bacino di utenza. Se si attueranno ulteriori sinergie, aumenterà la possibilità che molte famiglie possano conoscere da vicino eventi e realtà di altri comuni coinvolti nel progetto.
• Collaborazioni trasversali. Famiglia e tempo libero. Un bel problema. Con Carta F6G si ha la possibilità di ideare promozioni articolate (es: pizza + cinema), pensate per famiglie con figli. In questo modo si favorirà l’accesso a servizi che, ad oggi, non sono sempre alla loro portata. Le famiglie oggi hanno difficoltà soprattutto a gestire economicamente il tempo libero, promozioni che uniscano offerte espressamente pensate a famiglie con figli potranno favorire l’accesso a servizi oggi non sempre alla loro portata

• Bacino facilmente individuabile. Tramite la Carta F6G, sarà possibile modellare l’offerta di beni e servizi, riservando promozioni solo ad alcuni nuclei, esempio per numero figli o per età del minore. Ciò permetterà di riconoscere particolari casi e concentrare l’interesse, evitando di utilizzare risorse per offerte su larga scala ma indirizzare le proposte sulla consistenza o l’età della tipologia individuata e comunque si avrà sempre a disposizione il contatto e la fidelizzazione dui un nucleo di persone che condividono spesso esigenze e interessi.

• Fine degli sconti “piatti”. Un concreto sostegno alla famiglia con figli. Andiamo oltre la carta fedeltà. Individuale. Permettiamo di riconoscere la famiglia con figli come nucleo. Sostituiamo gli sconti “piatti”, che mettono tutti sullo stesso piano, con promozioni maggiormente legate alla numerosità dei figli. La famiglia viene riconosciuta come tale e come tale ha diritto ad agevolazioni e promozioni pensate apposta per lei.

• La forza dei numeri. Se consideriamo solo le “Sette sorelle£, ossia i sette maggiori comuni della provincia, sono circa 20.000 famiglie con almeno un figlio minore (caratteristica richiesta per accedere alla CrtaF6G), indicativamente oltre 70.000 persone se il datolo portiamo a livello provinciale arriviamo a quasi 50.000 famiglie. Non si era mai visto uno strumento con un target così elevato ma anche facilmente individuabile e raggiungibile, soprattutto con l’utilizzo della nuovissima app.

Con la CartaF6G nasce una nuova era, la possibilità di fidelizzare una singola persona viene superata dall’opportunità di raggiungere un nucleo che condivide luoghi, necessità, passioni, una grande occasione per i nostri territori, non solo per creare un circolo virtuoso in grado di “rilocalizzare” i consumi ma per dare un segnale concreto a tutto il nostro Paese: solo investendo e supportando la famiglia con figli si potrà offrire futuro alla società e alle nostre unicità ambientali, artistiche, storiche, produttive.

Disclaimer:
AppAdvice does not own this application and only provides images and links contained in the iTunes Search API, to help our users find the best apps to download. If you are the developer of this app and would like your information removed, please send a request to takedown@appadvice.com and your information will be removed.