FEATURED TOP LISTS Follow us on twitter
AppAdvice AppAdvice/TV WatchAware

La app permette il controllo della posizione di un telefono (figlio) da parte di un utente autorizzato (genitore)

kidkite

by MOST srl

What is it about?

La app permette il controllo della posizione di un telefono (figlio) da parte di un utente autorizzato (genitore).

App Details

Version
1.7.13
Rating
NA
Size
16Mb
Genre
Navigation
Last updated
October 13, 2017
Release date
October 4, 2017
More info

App Screenshots

App Store Description

La app permette il controllo della posizione di un telefono (figlio) da parte di un utente autorizzato (genitore).
I disturbi per gli utilizzatori sono ridotti al minimo: la app del figlio invia periodicamente la posizione al server, che la memorizza. Il genitore quando vuole può visualizzare la posizione su una mappa, e viene informato solo se ha scelto di impostare degli allarmi.
Possono essere generati allarmi (notifiche push o email) se un telefono si allontana da una posizione nota (il cosiddetto luogo sicuro), o se non vengono inviate segnalazioni entro un certo tempo
La configurazione per il genitore è molto elastica e permette di scegliere quali segnalazioni ricevere e come, di definire i luoghi sicuri, di effettuare un tracciamento continuo della posizione del figlio, di aggiungere altri utenti autorizzati o altri telefoni di cui tracciare la posizione ecc.
L'uso è semplice: il genitore scarica la app, entra usando le proprie credenziali FaceBook o Google, e gli viene presentato un codice numerico.
Il figlio scarica la app, imposta il codice numerico fornito dal genitore ed il proprio soprannome.
A questo punto il telefono del figlio inizia a spedire periodicamente la propria posizione, ed il genitore può visualizzare in tempo reale su una mappa la posizione dei propri figli, e ricevere notifiche sugli spostamenti.
Per il corretto funzionamento della app, è necessario autorizzare l'invio della propria posizione anche quando il telefono è spento (background location). Solo così sarà possibile inviare le informazioni della propria posizione al server
E' anche necessario autorizzare le notifiche push, che permettono di comunicare varie informazioni (richieste dei genitori, applicazione spenta, ecc.)
La app utilizza le informazioni di localizzazione anche quando non è aperta. questo può comportare un maggiore utilizzo della batteria.
This app may use your location even when it isn’t open, which can decrease device battery life

Disclaimer:
AppAdvice does not own this application and only provides images and links contained in the iTunes Search API, to help our users find the best apps to download. If you are the developer of this app and would like your information removed, please send a request to takedown@appadvice.com and your information will be removed.