FEATURED TOP LISTS Follow us on twitter
AppAdvice AppAdvice/TV WatchAware

MuDì, la tua nuova esperienza di visita interattiva del territorio di Spoleto e della Valnerina in Umbria

Mudì

by IntGeoMod

What is it about?

MuDì, la tua nuova esperienza di visita interattiva del territorio di Spoleto e della Valnerina in Umbria

App Details

Version
1.0
Rating
NA
Size
139Mb
Genre
Travel Education
Last updated
March 12, 2021
Release date
March 12, 2021
More info

App Screenshots

App Store Description

MuDì, la tua nuova esperienza di visita interattiva del territorio di Spoleto e della Valnerina in Umbria


Realizzata con il progetto “Connessioni Museali” cofinanziato dalla Regione Umbria, MuDì “Il Museo Diffuso delle due Valli” è la nuova applicazione volta a promuovere e valorizzare il patrimonio artistico della città di Spoleto e della Valnerina. Grazie alla Realtà Aumentata, al Geofencing ed alle reti Bluetooth è un applicativo ad alta capacità di interazione ambientale in grado di fornire all’utenza numerose informazioni e servizi in tempo reale, mediante notifiche di prossimità e logiche touchless.

MuDì consente di avere una guida interattiva del territorio, della sentieristica, di percorsi ciclabili e dei principali monumenti presenti nelle due valli. Inoltre, grazie ai sistemi AR ed alle reti di sensori ibeacon, consente la visita indoor delle seguenti 11 strutture museali su 5 comprensori comunali:

Nel Comune di Spoleto: il Museo di Palazzo Collicola “Arti Visive”, la Casa romana, il Museo del Tessuto e del Costume, il Museo di Scienze della Terra e del Territorio, il Museo delle Miniere di Morgnano, il Museo dell’ex ferrovia Spoleto-Norcia;
Nel Comune di Sant’Anatolia di Narco, il Museo della Canapa;
Nel Comune di Vallo di Nera, la Casa dei Racconti;
Nel Comune di Monteleone di Spoleto, il Museo della Biga;
Nel Comune di Cerreto di Spoleto, il Centro di Documentazione “Il Ciarlatano” e il Museo delle Mummie.

Durante la vostra visita l’APP rileverà i punti GPS all’esterno ed sensori ibeacon presenti all’interno dei musei, che attiveranno automaticamente l’audioguida ed apriranno le schede descrittive di riferimento. Il visitatore sia all’esterno che all’interno della chiesa potrà sfruttare anche la Realtà Aumentata, puntando la fotocamera del dispositivo sul monumento e su manufatti artistici: in questo modo sarà possibile osservare ricostruzioni ed informazioni aggiuntive direttamente attraverso la fotocamera.
L’obiettivo è quello di “raccontare, con l’ausilio di nuovi linguaggi, la rete dei musei e i suoi territori, le opere e le storie ad essi collegate creando un ciclo unico tra esperienza fisica e digitale.

COSA TROVI IN MuDì

11 Musei da visitare, anche da remoto!
180 Punti di interesse e schede con audioguida e contenuti multimediali integrati
8 Percorsi outdoor, differenziati per visita a piedi, in bicicletta o in auto, tra cui l’ex ferrovia Spoleto-Norcia, i sentieri Benedettini, la Greenway del Nera, la Via di Francesco.
350 Chilometri quadrati visitabili anche senza connessione, in contesti paesaggistici unici, ricompresi dentro aree protette e nel Parco Geologico della Valnerina
52 Realtà Aumentate, per vivere una nuova esperienza di visita
1 Sistema di navigazione integrato per raggiungere i percorsi ed essere guidato sul territorio, coadiuvato da un simulatore dei percorsi

Disclaimer:
AppAdvice does not own this application and only provides images and links contained in the iTunes Search API, to help our users find the best apps to download. If you are the developer of this app and would like your information removed, please send a request to takedown@appadvice.com and your information will be removed.