FEATURED TOP LISTS Follow us on twitter
AppAdvice AppAdvice/TV WatchAware

Applicazione UFFICIALE dell’Ordine dei Tecnici Sanitari di Radiologia Medica e delle Professioni Sanitarie Tecniche, della Riabilitazione e della Prevenzione (TSRM e PSTRP) di Milano, Como, Lecco, Lodi, Monza Brianza e Sondrio

MyOrdine

by EOS Technologies

What is it about?

Applicazione UFFICIALE dell’Ordine dei Tecnici Sanitari di Radiologia Medica e delle Professioni Sanitarie Tecniche, della Riabilitazione e della Prevenzione (TSRM e PSTRP) di Milano, Como, Lecco, Lodi, Monza Brianza e Sondrio.

App Details

Version
1.2
Rating
NA
Size
18Mb
Genre
Productivity News
Last updated
October 29, 2020
Release date
September 16, 2020
More info

App Screenshots

App Store Description

Applicazione UFFICIALE dell’Ordine dei Tecnici Sanitari di Radiologia Medica e delle Professioni Sanitarie Tecniche, della Riabilitazione e della Prevenzione (TSRM e PSTRP) di Milano, Como, Lecco, Lodi, Monza Brianza e Sondrio.
Tramite questa applicazione potrai avere accesso al tesserino elettronico di riconoscimento personale dell’Ordine TSRM e PSTRP di Milano, Como, Lecco, Lodi, Monza Brianza e Sondrio.
Potrai inoltre accedere e votare alle Assemblee degli iscritti, modificare l’anagrafica e rimanere aggiornato su tutte le news dell’Ordine!
--
Con l’entrata in vigore della Legge Lorenzin (l. n. 3/2018 “Delega al governo in materia di sperimentazione clinica di medicinali nonché disposizioni per il riordino delle professioni sanitarie e per la dirigenza sanitaria del Ministero della salute”) viene approvata la riforma degli Ordini professionali sanitari. In particolare, è stato costituito un unico grande Ordine professionale che comprende quasi 200.000 professionisti sanitari afferenti a 19 diversi albi.
Ciò per garantire un sistema adeguato di cure al paziente che, attraverso l’obbligatorietà dell’iscrizione, è in grado di verificare se si trova davanti ad un professionista abilitato e quindi autorizzato. Infatti gli unici professionisti che prima della riforma erano organizzati in Collegi professionali erano i tecnici sanitari di radiologia medica, che dal 1965 avevano un proprio Collegio, e gli assistenti sanitari che erano raccolti in un albo all’interno del Collegio IPASVI (ora Ordine Professionale degli Infermieri). Per tutti gli altri di fatto non esisteva un obbligo di iscrizione professionale.
Le professioni rappresentate dall’Ordine TSRM e PSTRP sono: Assistenti sanitari, Dietista, Educatore professionale, Fisioterapista, Igienista dentale, Logopedista, Ortottista e assistente di oftalmologia, Podologo, Tecnico sanitario di radiologia medica, Tecnico audiometrista, Tecnico audioprotesista, Tecnico della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro, Tecnico della riabilitazione psichiatrica, Tecnico di neurofisiopatologia, Tecnico fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare, Tecnico ortopedico, Tecnico sanitario di laboratorio biomedico, Terapista della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva, Terapista occupazionale.
Attraverso questo processo di trasformazione, l’Ordine neo-istituito esprime rappresentanza e visibilità politica nelle istituzioni ed argina l’abusivismo delle professioni. Le attività dell’Ordine sono rivolte alla tutela e alla conservazione del decoro, della dignità e dell’indipendenza della professione. L’Ordine promuove e fa rispettare il Codice Etico, esercita il potere disciplinare nei confronti dei professionisti iscritti agli albi, si interpone nelle controversie che si verificano fra questi ultimi, fra gli stessi o persone o Enti a favore dei quali abbiano prestato o prestino la loro attività.
L’Ordine TSRM e PSTRP è un ente sussidiario dello stato: l’Ordine quindi si occupa direttamente di alcune funzioni per conto dello Stato, assume infatti tutte le iniziative utili a promuovere e a favorire il progresso culturale degli iscritti e mantiene costanti rapporti con tutte le Istituzioni pubbliche (Governo, Parlamento, Regioni, Università, Organizzazioni Sindacali).
A partire dal 2018, l’ex Collegio dei TSRM e ora Ordine TSRM e PSTRP di Milano e province è passato da 1.650 iscritti agli attuali 17.000 in poco più di due anni. Un’operazione epocale di censimento che non ha precedenti e che rappresenta un enorme passo avanti per la certezza delle cure da parte degli utenti.

Disclaimer:
AppAdvice does not own this application and only provides images and links contained in the iTunes Search API, to help our users find the best apps to download. If you are the developer of this app and would like your information removed, please send a request to takedown@appadvice.com and your information will be removed.