FEATURED TOP LISTS Follow us on twitter
AppAdvice AppAdvice/TV WatchAware

Off Site App è un’applicazione gratuita per smartphone, sviluppata da Off Site Art in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria e Scienze dell'Informazione e Matematica dell'Università dell’Aquila

Off Site App

by Smartly: Natives of smart living s.r.l.

What is it about?

Off Site App è un’applicazione gratuita per smartphone, sviluppata da Off Site Art in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria e Scienze dell'Informazione e Matematica dell'Università dell’Aquila.

App Details

Version
1.0.10
Rating
NA
Size
14Mb
Genre
Education
Last updated
September 9, 2019
Release date
July 7, 2017
More info

App Screenshots

App Store Description

Off Site App è un’applicazione gratuita per smartphone, sviluppata da Off Site Art in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria e Scienze dell'Informazione e Matematica dell'Università dell’Aquila.

L’applicazione permette di localizzare le opere del progetto di arte pubblica “Off Site Art/ArtBridge per L’Aquila” installate sui ponteggi dei cantieri del centro storico in ricostruzione, fornendo informazioni sugli artisti selezionati nelle nostre call for art.

Regala inoltre un’occasione a cittadini e visitatori per attraversare il centro storico, scoprire i cantieri attivi e ammirare gli edifici che hanno terminato il loro percorso di recupero e restauro.

Il progetto di arte pubblica nasce nel 2014 dalla partnership tra l’associazione aquilana Off Site Art e la non-profit di New York ArtBridge, che da anni installa opere di artisti emergenti sui ponteggi della Grande Mela.

“Off Site Art/ArtBridge per L’Aquila” ha come obiettivo quello di trasformare in una grande galleria d’arte en plein air il centro storico dell’Aquila, colpita nel 2009 da un violento sisma e oggi immersa nella lunga fase della ricostruzione.

Come funziona

Grazie alla mappa interattiva, Off Site App permette di avere sempre a disposizione le informazioni aggiornate sulle installazioni presenti, passate e future.

Specifici filtri sono stati definiti per selezionare le opere d’arte di interesse dell’utente. In questo modo è possibile ottenere informazioni anche sulle installazioni non più visibili, associate a edifici storici che hanno terminato la loro fase di restauro post-sisma.

Per agevolare la fruizione delle informazioni, Off Site App fornisce inoltre avanzate funzionalità di ricerca che permettono di reperire informazioni sugli artisti, sulle opere e sulle singole call for art.
Infine è stata definita una sezione di feedback per permettere agli utenti di postare commenti e valutazioni in merito al progetto e all’applicazione.

Disclaimer:
AppAdvice does not own this application and only provides images and links contained in the iTunes Search API, to help our users find the best apps to download. If you are the developer of this app and would like your information removed, please send a request to takedown@appadvice.com and your information will be removed.