Una delle principali cause dell’incidentalità è individuabile nei difetti delle infrastrutture esistenti che inducono errori di percezione dell’ambiente stradale da parte dell’utente o amplificano gli effetti di lievi distrazioni durante la guida
Blackpoint
What is it about?
Una delle principali cause dell’incidentalità è individuabile nei difetti delle infrastrutture esistenti che inducono errori di percezione dell’ambiente stradale da parte dell’utente o amplificano gli effetti di lievi distrazioni durante la guida.
App Screenshots
App Store Description
Una delle principali cause dell’incidentalità è individuabile nei difetti delle infrastrutture esistenti che inducono errori di percezione dell’ambiente stradale da parte dell’utente o amplificano gli effetti di lievi distrazioni durante la guida.
Esistono sulle strade delle zone caratterizzate da un'elevata probabilità di incidente denominate “blackpoint”.
L'applicazione nasce con un duplice obiettivo:
- Consentirti di segnalare in modo rapido un nuovo blackpoint mediante lo smartphone.
In questo modo contribuirai ad incrementare il database delle segnalazioni. La Fondazione ANIA si occuperà di sollecitare la soluzione del Blackpoint all'Ente responsabile della strada (Comune, Provincia, ANAS, ecc..) e pubblicare le segnalazioni sul portale http://blackpoint.smaniadisicurezza.it
- Fornirti un utile strumento che ti avvisi in anticipo della presenza di un pericolo.
Ogni volta che ti avvicinerai nei pressi di un black point, l'applicazione ti avviserà con un segnale acustico della presenza del pericolo, accedendo in tempo reale al database delle segnalazioni.
Per fare una segnalazione telefonica o richiedere informazioni sullo stato dei tuoi Blackpoint puoi contattare il numero verde 800.433.466 (da Lunedi a Venerdi: 8.30 - 13.00 / 14.30 - 18.30) o l'indirizzo email info@smaniadisicurezza.it.
L'app Blackpoint è sviluppata dalla La Fondazione ANIA è nata nel 2004 per volontà delle compagnie di assicurazione, agendo per oltre 12 anni per ridurre il numero e la gravità degli incidenti sulle strade italiane. Lo ha fatto dialogando con il settore pubblico con la sottoscrizione di protocolli di intesa con amministrazioni centrali e periferiche, ma anche con la creazione, l’ideazione e il finanziamento di attività formative ed informative che hanno contribuito in maniera significativa alla diffusione di una nuova cultura del rispetto delle regole della strada.
Una progettualità che ha accreditato la Fondazione ANIA tra i soggetti più autorevoli nel campo della sicurezza stradale non solo a livello nazionale, come dimostrano le collaborazioni avviate anche con enti europei come lo European Transport Safety Council.
Nel 2017 la missione della Fondazione ANIA è stata ampliata, non limitando più il raggio d’azione alla sicurezza stradale, ma allargandolo alla protezione delle famiglie e delle imprese del nostro Paese.
AppAdvice does not own this application and only provides images and links contained in the iTunes Search API, to help our users find the best apps to download. If you are the developer of this app and would like your information removed, please send a request to takedown@appadvice.com and your information will be removed.