Vuoi utilizzare una foto come prova di un fatto o un evento
GFL Accerta
What is it about?
Vuoi utilizzare una foto come prova di un fatto o un evento? Vuoi che non sia contestata?
App Store Description
Vuoi utilizzare una foto come prova di un fatto o un evento? Vuoi che non sia contestata?
Certificandola con GFL Accerta, la tua foto diventa una prova valida in tribunale.
Qualsiasi file multimediale acquisito con smartphone o tablet può essere certificato con GFL Accerta, diventando estremamente utile nell'acquisizione di qualsiasi evidenza nei casi di contenzioso, di frodi assicurative, stalking e diffamazione, cyberbullismo e molte altre occasioni che richiedono l’utilizzo di prove digitali.
COME FUNZIONA
Acquisire un contenuto con GFL Accerta è semplice: scatta una foto, importa uno screenshot, registra un video, un audio o una sequenza di contenuti sul tuo display. In meno di 30 secondi, otterrai la tua certificazione con marca temporale e firma digitale a garantire data certa del momento dell’acquisizione rendendo impossibile una manipolazione dei contenuti acquisiti.
Utilizzando l’algoritmo brevettato e la tecnologia proprietaria di TrueScreen, GFL Accerta analizza i dati importati ed è in grado di certificare in pochi secondi che il contenuto non sia stato alterato. Tutti i dati generati vengono poi resi disponibili sul Report Forense che viene certificato da un Ente Certificatore Ufficiale.
Infine, sarà possibile condividere il Report Forense e i contenuti certificati con chi si preferisce o salvarli sul Cloud.
QUANDO USARE GFL Accerta
GFL Accerta è utile ogni volta che vi sia necessità di comprovare un evento o un fatto con foto, video, audio o altri file multimediali, senza che nessuno possa contestarne l’autenticità.
Alcuni dei principali casi di utilizzo:
- Registrazione di chat o comunicazioni su social network in caso di diffamazione, cyberbullismo o revenge porn
- Certificazioni, asseverazioni e perizie su stato di avanzamento dei lavori (pubblici e privati)
- Certificazione quotidiana del corretto utilizzo dei dispositivi di protezione individuali in fabbriche e contesti pericolosi
- Certificazione di danni subiti (mezzi di trasporto, proprietà immobiliari)
- Raccolta di prove sul web in merito a casi di diffamazione o utilizzo fraudolento di proprie opere dell'ingegno
- Registrazione di progetti multimediali per attività a protezione della proprietà intellettuale
- Perizie su beni mobili e immobili
- Gestione di prodotti su marketplace per garantirne lo stato di conservazione prima della vendita
- Firma di documenti con valore legale
- Accordi tra più persone a cui si vuole dare valore legale
- Applicazione di data certa a qualsiasi contenuto
- Certificazione della presenza in un determinato luogo
CARATTERISTICHE PRINCIPALI
GFL Accerta è compatibile con tutti i sistemi giuridici internazionali in quanto certifica l’acquisizione dei contenuti utilizzando processi e tecnologie aderenti ai principali standard internazionali (ISO 27037). Questi definiscono le linee guida per l’identificazione, la raccolta, l’acquisizione, la conservazione e il trasporto di evidenze digitali al fine di facilitarne lo scambio fra più Paesi utilizzando protocolli metodologici comuni.
Le certificazioni compiute dalla tecnologia TrueScreen (protetta da 3 brevetti internazionali) sono svolte esclusivamente all'interno del dispositivo mobile, rendendo impossibile modificare i dati da remoto.
Le tecnologie implementate impediscono così a malintenzionati di modificare i dati presenti nell'acquisizione rilevando eventuali manomissioni del sistema.
Con GFL Accerta chiunque ha la possibilità di certificare i contenuti in meno di 1 minuto senza competenze specialistiche.
Privacy Policy: https://truescreen.app/mobile_app/it/privacy.html
Termini e condizioni: https://truescreen.app/mobile_app/it/terms.html
AppAdvice does not own this application and only provides images and links contained in the iTunes Search API, to help our users find the best apps to download. If you are the developer of this app and would like your information removed, please send a request to takedown@appadvice.com and your information will be removed.