You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.
Nuovo Devoto-Oli

Nuovo Devoto-Oli, il vocabolario dell’italiano contemporaneo, a cura di Giacomo Devoto, Gian Carlo Oli, Luca Serianni, Maurizio Trifone

Nuovo Devoto-Oli, il vocabolario dell’italiano contemporaneo, a cura di Giacomo Devoto, Gian Carlo Oli, Luca Serianni, Maurizio Trifone

Nuovo Devoto-Oli

by Mondadori Education
Nuovo Devoto-Oli
Nuovo Devoto-Oli
Nuovo Devoto-Oli

What is it about?

Nuovo Devoto-Oli, il vocabolario dell’italiano contemporaneo, a cura di Giacomo Devoto, Gian Carlo Oli, Luca Serianni, Maurizio Trifone.

Nuovo Devoto-Oli

App Details

Version
3.0.0
Rating
(7)
Size
22Mb
Genre
Reference Education
Last updated
September 9, 2019
Release date
September 11, 2017
More info

App Screenshots

Nuovo Devoto-Oli screenshot-0
Nuovo Devoto-Oli screenshot-1
Nuovo Devoto-Oli screenshot-2
Nuovo Devoto-Oli screenshot-3

App Store Description

Nuovo Devoto-Oli, il vocabolario dell’italiano contemporaneo, a cura di Giacomo Devoto, Gian Carlo Oli, Luca Serianni, Maurizio Trifone.

ATTENZIONE - NOTE IMPORTANTI PER L’UTILIZZO DELLA APP:
Questa app NON contiene il vocabolario Nuovo Devoto-Oli. Per scaricare e consultare il Nuovo Devoto-Oli su iPad e iPhone è necessario attivare una licenza valida per la versione digitale del vocabolario; sul sito dizionario.devoto-oli.it sono disponibili tutte le informazioni necessarie per completare l’attivazione.

Non è previsto l’acquisto della versione digitale del vocabolario mediante lo strumento dell’in-App Purchase.

Il Nuovo Devoto-Oli si propone come uno strumento linguistico fondamentale che spiega le parole in maniera chiara, completa, approfondita e guida il lettore a un uso corretto della lingua. Una nuova idea di vocabolario che risponde alle esigenze del lettore di oggi.

Le nuove rubriche "pronto soccorso linguistico", Per dirlo in italiano, Questioni di stile e Parole minate approfondiscono tutti quegli aspetti dell’italiano che possono essere fonte di dubbio, soffermandosi su parole o espressioni particolarmente critiche, spiegando norme che stanno cambiando, suggerendo gli usi più appropriati in base al contesto o alla situazione.

L'app è progettata per offrire uno strumento capace di facilitare la ricerca e la consultazione su dispositivi mobili, con un'attenzione particolare all'accessibilità del testo:

• ricerca delle forme flesse: è possibile ricercare un lemma a partire dalla forma declinata o coniugata;
• strumenti per la personalizzazione: selezione dei preferiti, creazione di note testuali;
• nuovo menù accessibilità: è possibile scegliere un font ad alta leggibilità, impostare la visualizzazione a contrasto elevato, determinare la distanza dell’interlinea e la grandezza del carattere;
• condivisione delle definizioni attraverso Facebook

I numeri del Nuovo Devoto-Oli:
• 110.000 voci;
• 300.000 definizioni;
• 1.500 neologismi e nuovi significati;
• oltre 600 note d'uso (Per dirlo in italiano, Questioni di Stile, Parole Minate)
• 45.000 locuzioni e modi di dire;
• 25.000 tra verbi, aggettivi e sostantivi con reggenza;
• 90.000 etimologie;
• 33.000 voci con sinonimi e contrari per un totale di 180.000;
• coniugazione completa di tutti i verbi, femminili e plurali di tutti i sostantivi, aggettivi e pronomi;
• audio con la pronuncia corretta di tutte le voci.

Il vocabolario può essere scaricato sul device e consultato offline: il collegamento a internet è necessario solo per l'ascolto dei file audio.

Disclaimer:
AppAdvice does not own this application and only provides images and links contained in the iTunes Search API, to help our users find the best apps to download. If you are the developer of this app and would like your information removed, please send a request to [email protected] and your information will be removed.