RES2 Monitoring è l’applicazione dedicata al monitoraggio remoto del sistema RES2, prodotto e commercializzato da FIAMM Energy Technology S
RES2 Monitor
What is it about?
RES2 Monitoring è l’applicazione dedicata al monitoraggio remoto del sistema RES2, prodotto e commercializzato da FIAMM Energy Technology S.p.A. e specificamente studiato e realizzato per la produzione e l’accumulo di energia rinnovabile in ambito residenziale.
App Screenshots
App Store Description
RES2 Monitoring è l’applicazione dedicata al monitoraggio remoto del sistema RES2, prodotto e commercializzato da FIAMM Energy Technology S.p.A. e specificamente studiato e realizzato per la produzione e l’accumulo di energia rinnovabile in ambito residenziale.
L’applicazione RES2 Monitoring è utilizzabile assieme al dispositivo RES2 Datalogger, il sistema di monitoraggio che consente la connessione ad internet del sistema RES2.
Subito dopo aver effettuato il proprio accesso o la prima registrazione del proprio impianto, è possibile accedere alla schermata nella quale gli installatori e i proprietari degli impianti possono facilmente selezionare i diversi siti, visualizzare le proprie installazioni effettuate e osservare i dati principali degli impianti.
Selezionato l’impianto desiderato, nella schermata Home è possibile osservare i dati istantanei ed in tempo reale delle grandezze Fotovoltaico, Sistema d’accumulo, Casa e Rete, che tramite delle frecce di tipo grafico permettono una facile visualizzazione. Sulla stessa schermata è possibile verificare lo stato di carica del sistema d’accumulo e visualizzare il grafico dell’energy balance della produzione e del consumo giornaliero, tramite icone e dati rappresentati da barre colorate e kWh.
Anche l’utente meno esperto potrà controllare immediatamente come la produzione totale (parte destra del grafico e rappresentata dalla barra gialla) sia somma delle altre barre: in questo caso si può facilmente controllare come ogni giorno la produzione fotovoltaica venga spartita secondo priorità tra autoconsumo diretto (barra blu), carica della batteria e cessione alla rete. Per quanto riguarda invece il consumo, anche qui è possibile controllare come la barra del consumo totale dell’abitazione sia somma dell’autoconsumo diretto (barra gialla), scarica della batteria e prelievo dalla rete. Il grafico dell’energy balance, nella schermata Home, si aggiorna e si azzera ogni giorno alle ore 24.00.
Cliccando sulla pagina Graphs, è possibile poter visualizzare in maggiore dettaglio i parametri energetici tramite 4 pagine selezionabili da un menù a sinistra e che rappresentano, per ogni singola grandezza (Fotovoltaico, Casa, Sistema d’accumulo e Rete):
- Power: grafico dei valori di potenza
- Energy: istogramma dei valori di energia
- Rate: grafici a torte relativi all’autoconsumo e all’indipendenza energetica
- Storage: grafico relativo allo stato di carica della batteria
In ogni grafico è possibile selezionare/deselezionare le grandezze per averne evidenza e visualizzarle in maggiore dettaglio; inoltre è possibile selezionare il periodo di interesse e ingrandire/diminuire i grafici.
Nelle schermate dei Graphs, è presente in alto a destra l’indicazione dell’autoconsumo e dell’indipendenza energetica, e il grafico del bilancio energetico, rapportato al periodo selezionato per la visualizzazione del Graphs.
AppAdvice does not own this application and only provides images and links contained in the iTunes Search API, to help our users find the best apps to download. If you are the developer of this app and would like your information removed, please send a request to takedown@appadvice.com and your information will be removed.